Spalletti: “L'espulsione mi distrugge. Spero che Massa capisca“

Spalletti: “L'espulsione mi distrugge. Spero che Massa capisca“

ROMA - Non aspetta nemmeno le domande Luciano SPALLETTI dopo lo 0-0 del suo NAPOLI sul campo della ROMA. Un match intenso che ha visto ESPULSO il tecnico giallorosso MOURINHO e lo stesso Spalletti: “Bisogna che CHIARISCA subito questa cosa - dice l’allenatore azzurro -. Sono andato a salutare MASSA e gli ho detto ‘un paio di cose le sono andate a posto’ e poi gli ho detto ‘COMUNQUE BRAVO’. Lui ha messo insieme le due cose e mi ha BUTTATO FUORI. Una cosa che mi distrugge e mi dispiace, perché sono stato ZITTO E BUONO per tutta la partita, ho tenuto tutti seduti in PANCHINA e parlato solo qualche volta con Irrati, ma sempre CORRETTAMENTO. Probabilmente anche a lui dispiace, ora SPERO che capisca”.

ROMA, CORI DELLA CURVA SUD: SPALLETTI RISPONDE CON UN GESTO

L’ELOGIO DI ANGUISSA

Poi l’analisi della sfida dell’OLIMPICO, in cui tornava da ex: “La ROMA secondo me ha giocato una GRANDE partita come noi, le due squadre si sono EQUIVALSE provando entrambe ad attaccare, mantenendo però EQUILIBRIO e attente a non prestare il FIANCO. Per questo le OCCASIONI non sono state molte, né da una parte né dall’altra”. Un GIUDIZIO poi su uno dei singoli più in forma del suo Napoli: “ANGUISSA? Il ragazzo è un atleta forte, un uomo vero e sa far TUTTO. Sa attaccare, difendere e giocare nello stretto, deve MIGLIORARE un po’ sulla finalizzazione perché nonostante tutto il VOLUME che fa riesce comunque a ritagliarsi SPAZI per inserirsi ed è forte di testa. MERITO mio? Meno ci si mette mano su uno come lui e meglio è”. SPALLETTI infine indica la VIA DA SEGUIRE ai suoi: “Noi dobbiamo avere questa MENTALITÀ provando a spingere forte, per creare uno SPIRITO di squadra e un ATTEGGIAMENTO corretto, perché in fondo la squadra se la MERITA questa voglia di andare a VINCERE le partite. A volte non sono tanto CONVINTI e bisogna dar loro quell’aiutino in più, ma stanno RECEPENDO molto”.

SPALLETTI CONTRO PELLEGRINI: L’ACCUSA IN CAMPO DURANTE ROMA-NAPOLI [Roma-Napoli, 0-0 ad alta tensione: rissa e rosso a Mourinho] Guarda la gallery Roma-Napoli, 0-0 ad alta tensione: rissa e rosso a Mourinho

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2021/10/24-86508981/spalletti_l_espulsione_mi_distrugge_spero_che_massa_capisca_/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: