Napoli, Ounas e Lobotka: il valore aggiunto di Spalletti

Napoli, Ounas e Lobotka: il valore aggiunto di Spalletti

È inutile girare intorno alle parole: LUCIANO SPALLETTI non ha perso tempo e ha detto ciò che pensa, subito, evitando di smarrirsi in contorsioni dialettiche. E adesso, dopo aver evitato il pericolo di doversi incatenare, può solo placidamente sistemarsi a bordo campo, nei pressi della panchina, e aspettare che il talento di OUNAS sgorghi, magari zampillando intorno alle idee di LOBOTKA. Il «suo» Napoli, quello che per il quale si sarebbe (anche) incatenato, nel caso in cui il mercato gli avesse sottratto qualche stellina, è fatto e finito, ha un piccolo buco a sinistra, ma da centrocampo in su c’è la possibilità di sfruttare il proprio ingegno, per disegnarselo a immagine e somiglianza, 4-2-3-1 o oppure 4-3-3, il campo fungerà da ispiratore. [Napoli, Zambo Anguissa è una star dei social] Guarda la gallery Napoli, Zambo Anguissa è una star dei social

IL CENTROCAMPISTA COME RINATO, L’ATTACCANTE PUÒ SPACCARE LE PARTITE

C’è stato un attimo, e non dev’essere stato quello fuggente però, in cui Adam Ounas (25 anni a novembre), una specie di eterna promessa (ma incompiuta) ha seriamente sospettato di aver fatto il suo tempo in Italia: l’aveva chiamato l’OLYMPIQUE MARSIGLIA - una Champions, 9 scudetti - con quel carico di fascino che si porta appresso un club del genere. E mentre stava vacillando, Spalletti lo convocò per spiegargli il suo ruolo e testimoniargli la sua fiducia. (…) Stanislav Lobotka è costato una cifra, venti milioni e altri quattro di bonus rimasti irrealizzati, e ad un certo punto è diventato un corpo estranea. Era diventato un «soggetto misterioso», dimenticato e socialmente deriso per le sue rotondità, sparite magicamente in ritiro e sulle quali Lobotka ha ironizzato causticamente: «Manco se avessi perduto dieci chili sarei riuscito a giocare con GATTUSO. Spalletti si è immediatamente interessato a me, a differenza del vecchio allenatore, e fortunatamente per me ora c’è un tecnico che mi dà fiducia». (…)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio [Napoli, pronto il ricorso per avere Osimhen contro la Juve] Guarda il video Napoli, pronto il ricorso per avere Osimhen contro la JuveMisterCalcioCup, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2021/09/06-85099672/napoli_ounas_e_lobotka_il_valore_aggiunto_di_spalletti/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: