Napoli-Torino 1-1: Insigne salva Gattuso

Un gol di INSIGNE salva il NAPOLI dalla terza sconfitta di fila ma non risolve i problemi di GATTUSO: un pareggio in extremis con il Torino non era proprio quello che ci si aspettava dagli azzurri, che erano chiamati al riscatto dopo i due ko con INTER e LAZIO. Soprattutto perché il Napoli ha deluso ancora una volta: altra prestazione inguardabile dopo quella dell’Olimpico per una squadra in crisi di RISULTATI ma anche di IDENTITÀ: non ha più PERSONALITÀ, non ha più CARATTERE, non ha più voglia di COMBATTERE. A Milano con l’INTER aveva perso a testa alta, con la LAZIO e stasera con il Toro ha giocato in maniera imbarazzante. E, nonostante il punto di penalizzazione annullato e la partita da giocare con la JUVE, arriva alla sosta di Natale fuori dalla ZONA CHAMPIONS, staccato dalla ROMA e sorpassato di nuovo dal SASSUOLO. Una situazione che non fa assolutamente piacere al presidente DE LAURENTIIS.
NAPOLI, UNA PARTITA DELUDENTE
La serata allo stadio MARADONA è stata veramente difficile per GATTUSO, che non è riuscito a ritrovare il bandolo della matassa e che ora dovrà interrogarsi sugli errori fatti. Il NAPOLI è sceso in campo senza mordente, senza cattiveria, con il solito possesso palla lento e sterile che non porta mai a costruire niente di pericoloso davanti. Il TORINO quasi non ha creduto ai suoi occhi, ha graziato MERET con VERDI, BELOTTI e IZZO e non ha mai sofferto dietro. Gli unici lampi di ZIELINSKI nel primo tempo hanno fatto il solletico a SIRIGU. [Napoli, capolavoro Insigne allo Stadio Maradona: Torino acciuffato al 92’!] Guarda la gallery Napoli, capolavoro Insigne allo Stadio Maradona: Torino acciuffato al 92’!
INSIGNE RISPONDE A IZZO
L’infortunio di DEMME (colpito duro da BELOTTI) ha ulteriormente complicato i piani del NAPOLI, che è stato beffato a inizio ripresa proprio dall’ex IZZO, che ha trovato il vantaggio con una girata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. GATTUSO ha provato a ribaltare la squadra con LOZANO, FABIAN, MARIO RUI e il redivivo LLORENTE, ma non è riuscito a dare una scossa alla squadra. Il lampo che ha evitato la sconfitta è arrivato in pieno recupero, quando una sponda di ZIELINSKI ha liberato in area INSIGNE, come al solito abile a colpire con il suo destro a giro. Un punto che evita la sconfitta ma non guarisce il NAPOLI: la nottata di GATTUSO non è passata.
NAPOLI-TORINO 1-1: TABELLINO E STATISTICHE