Osimhen, la strategia del Napoli per averlo con la Juve

Osimhen, la strategia del Napoli per averlo con la Juve

Il NAPOLI non ha ancora deciso se Victor OSIMHEN sarà coinvolto come HIGUAIN e KOULIBALY nella discussione del ricorso avverso la squalifica di due giornate comminata dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata con il VENEZIA, ma una cosa è certa: «Chiederemo che l’arbitro venga sentito: sarà un appello basato sulla rilettura degli scritti di primo grado e sull’audizione di Aureliano». L’avvocato Mattia GRASSANI, l’uomo a cui il club ha affidato il destino di Osi e dunque della formazione che SPALLETTI potrà schierare con la JUVE dopo la sosta, ha le idee molto chiare: capitalizzare al massimo i mezzi a disposizione per ottenere la riduzione della punizione a una sola giornata.  [Espulsione Osimhen: la fotosequenza del colpo a Heymans in Napoli-Venezia] Guarda la gallery Espulsione Osimhen: la fotosequenza del colpo a Heymans in Napoli-Venezia

PARLA L’AVVOCATO GRASSANI

Tecnicamente, che tipo di ricorso sarà? «Dopo aver valutato la procedura d’urgenza, abbiamo optato per quella ordinaria: una giornata dovrà scontarla e poi c’è la sosta, non c’è fretta. Per il resto, siamo in attesa di leggere il referto di AURELIANO». (…) Lei è fiducioso sulla possibilità di ottenere lo sconto di una giornata? «Ci sono una serie di motivi che fanno ben sperare». Ovvero? «Tenendo conto dell’erroneità di parte della motivazione del Giudice Sportivo è un dato di fatto che se la Corte chiederà chiarimenti ad Aureliano, l’arbitro non potrà negare che il pallone era giocabile. Strettamente giocabile, mica a cinquanta metri. HEYMANS, tra l’altro, non ha ricavato alcuna conseguenza dal contatto con la mano di Osimhen e questa attenuante non è stata minimamente considerata. Il gioco non è stato interrotto per medicarlo o per soccorrerlo». (…)

 Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio [Napoli, Osimhen fermato 2 turni: salta la Juve] Guarda il video Napoli, Osimhen fermato 2 turni: salta la JuveMisterCalcioCup, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2021/08/26-84802233/osimhen_la_strategia_del_napoli_per_averlo_con_la_juve/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: