Pagelle Napoli: Fabian Ruiz domina, Koulibaly fa gol e assist

UDINESE-NAPOLI: I MIGLIORI
FABIAN RUIZ 8 Incurante della presenza di Walace, decisivo (22’) su Pussetto e delizioso e sfortunato sul palo (31’). Ma la regia è da applausi e l’appoggio per il 3-0 ha il gusto del caramello.
KOULIBALY 8 Ops: fa i gol, e in che modo; fa anche gli assist (strozzando il sinistro). Gli manca soltanto lo scranno presidenziale.
SPALLETTI (ALL.) 8 Lo splendore d’un calcio che rapisce è nei numeri: 17 conclusioni, 61% di possesso, quattro gol e un’eleganza che conquista.
OSPINA 6,5 Fa rischiare la curva napoletana alle sue spalle (17’) palleggiando un po’ troppo per le coronarie dei tifosi. La paratona su Pussetto vale mezzo punto e l’inviolabilità.
POLITANO 6,5 Scappa via alla velocità della luce poi prende una botta, bruttina, e ne avverte le conseguenze. Il palo, su traversone deviato, è il graffi o che non fa male.
Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio [Napoli show, Udinese ko: Spalletti sorride, primo posto solitario] Guarda la gallery Napoli show, Udinese ko: Spalletti sorride, primo posto solitarioMisterCalcioCup “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora