Napoli-Bassa Anaunia 12-0: Spalletti sorride, poker di Osimhen

Napoli-Bassa Anaunia 12-0: Spalletti sorride, poker di Osimhen

DIMARO (TRENTO) - Prima uscita stagionale in amichevole per il nuovo NAPOLI DI LUCIANO SPALLETTI CHE HA SUPERATO 12-0 LA BASSA ANAUNIA, squadra del campionato Promozione del Trentino. Gli avversari erano già stati affrontati e sconfitti l’estate del 2017: QUEL MATCH TERMINÒ 17-0, con Dries Mertens mattatore assoluto e autore di cinque reti. Oggi il belga era assente, come Insigne, Meret, Di Lorenzo, Ospina, Lozano, Fabian e ZIELINSKI (IN ARRIVO DOMANI A DIMARO). Il protagonista del match è stato così il nigeriano OSIMHEN, AUTORE DI QUATTRO GOL, tutti nel primo tempo. A segno anche Elmas, Manolas, Lobotka, Tutino, Palmiero, Ciciretti, Machach e Petagna.

NAPOLI-BASSA ANAUNIA 12-0, LA PARTITA LIVE

IL NAPOLI VINCE 12-0 L’AMICHEVOLE CON LA BASSA ANAUNIA: IL MATCH SI CHIUDE DOPO CINQUE MINUTI DI RECUPERO.

90’ - PETAGNA TROVA FINALMENTE IL GOL IN EXTREMIS: IL 12-0 DEL NAPOLI ARRIVA CON UN TOCCO RAVVICINATO, SU CROSS DA SINISTRA DI COSTA.

87’ - Napoli a un passo dal dodicesimo gol: Zedadka colpisce la traversa.

86’ - Petagna ancora alla ricerca del gol che non arriva: l’attaccante del Napoli si ritrova tutto solo, davanti alla porta avversaria, ma non inquadra incredibilmente lo specchio. Assist perfetto di Machach.

82’ - Tentativo di Machach che supera due avversari, ma stavolta colpisce il palo.

81’ - Petagna non trova il gol: l’ex attaccante della Spal colpisce l’esterno della rete.

75’ - NAPOLI ANCORA IN GOL, È 11-0: È IL NUOVO ENTRATO MACHACH AD ANDARE A SEGNO DI TESTA. IL FRANCESE È APPENA TORNATO DAL PRESTITO AGLI OLANDESI DEL VENLO.

74’ - Due cambi nel Napoli: entrano Folorunsho e Machach, escono Gaetano e Tutino.

69’ - Tentativo di testa di Petagna che però non inquadra la porta avversaria.

65’ - LA SQUADRA DI SPALLETTI VA IN DOPPIA CIFRA: IL 10-0, CON 25 MINUTI ANCORA DA GIOCARE, È FIRMATO DA CICIRETTI. IL PORTIERE TRENTINO NON È IMPECCABILE.

62’ - NAPOLI ANCORA IN GOL, STAVOLTA CON PALMIERO CON UN GRAN TIRO DAI 25 METRI: 9-0.

60’ - RETE DEL NAPOLI, CHE ORA È AVANTI PER 8-0 SULL’ANAUNIA: LA PRIMA MARCATURA DELLA RIPRESA PORTA LA FIRMA DI TUTINO.

55’ - Il Napoli conduce sempre per 7-0: in apertura di ripresa si sono fatti pericolosi Ciciretti, Zedadka e Petagna.

46’ - Inizia il secondo tempo: dieci sostituzioni per il Napoli di Spalletti, soltanto il portiere Contini è stato confermato. La formazione dei campani è ora Contini; Zanoli, Rrahmani, Luperto, Costa; Palmiero, Gaetano; Tutino, Ciciretti, Zedadka; Petagna.

FINE PRIMO TEMPO: Il Napoli chiude in vantaggio per 7-0 i primi 45 minuti di gioco. Il mattatore è Osimhen, autore di quattro gol; a segno anche Elmas, Manolas e Lobotka.

44’ - SETTIMA RETE DEL NAPOLI: È LOBOTKA A FIRMARE UN GRAN GOL, CON UNA FIONDATA DALLA DISTANZA, SU PASSAGGIO DI MARIO RUI. APPLAUSI PER LA SQUADRA D SPALLETTI.

37’ - INCREDIBILE OSIMHEM CHE SEGNA IL QUARTO GOL PERSONALE, PER IL 6-0 DEL NAPOLI: stavolta la freccia azzurra è innescata da Elmas.

35’ - OSIMHEN SCATENATO VA ANCORA A SEGNO: IL NIGERIANO, SU PASSAGGIO DI OUNAS, FIRMA IL 5-0 SCARTANDO IL PORTIERE AVVERSARIO IN USCITA.

30’ - Traversa di Elmas che si libera di un avversario, preferisce la potenza al tiro a giro e trova il legno.

28’ - Lunga azione manovrata con Demme che pesca Elmas in area di rigore, il controllo del macedone davanti al portiere è impreciso.

19’ - ANCORA OSIMHEN: È 4-0. UN RIGORE IN MOVIMENTO PER L’ATTACANTE NIGERIANO CHE CON PRECISIONE E POTENZA FIRMA IL POKER AZZURRO.

18’ - Politano salta tutti e prova a trovare anche il gol, solo il palo riesce a fermarlo.

15’ 3-0 CON MANOLAS: ANCORA UN ASSIST PER POLITANO, IL TERZO DEL POMERIGGIO, PER L’INCORNATA DEL DIFENSORE AZZURRO CHE FIRMA IL TRIS. TUTTO È NATO DAGLI SVILUPPI DI UN CORNER.

13’ - Osimhen trova la doppietta personale, ma sull’ottimo servizio di Mario Rui l’attaccante nigeriano viene pescato in fuorigioco.

12’ - Ci prova di nuovo Elmas dal limite dell’area, la girata termina sopra la traversa.

11’ - Occasione per Ounas che supera tutta la difesa avversaria, ma non trova lo specchio della porta con il sinistro.

8’ - RADDOPPIA OSIMHEN: 2-0! L’ATTACCANTE AZZURRO VIENE LANCIATO A RETE ANCORA DA POLITANO E CON UN TOCCO. MORBIDO NON SBAGLIA

6’ - Ottima azione sulla destra con il cross di Politano per Osimhen che viene anticipato dal portiere.

4’ - GOL DI ELMAS! NAPOLI SUBITO IN VANTAGGIO: ASSIST DI POLITANO PER LA CONCLUSIONE DEL MACEDONE CHE TERMINA IN RETE.

1’ - Fischio d’inizio al Comunale di Dimaro. E’ iniziato il primo test amichevole del Napoli con contro la Bassa Aunania, squadra del campionato di Promozione del Trentino.

NAPOLI-BASSA ANAUNIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Demme; Politano, Elmas, Ounas; Osimhen. A DISPOSIZIONE: Baietti, Costa, Luperto, Palmiero, Tutino, Rrahmani, Machach, Folorunsho, Ciciretti, Zanoli, Zedadka, Petagna, Gaetano. ALL. Spalletti

BASSA ANAUNIA: Iobstraibizer; Cova, Pezzi, Falvo, Lucchini, Iob, Pedot, Mallemace, Dalpiaz, Zanotti, Formolo. A DISPOSIZIONE: Depretis, Tomasi, Cattani, Giacomo Tanel, Bonn, Delfovo, Luca Tanel, Tenaglia, Pedò, Stonfer. ALL. Coslop.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2021/07/18-83685458/diretta_napoli-bassa_anaunia_ore_17_30_la_probabile_formazione_degli_azzurri/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: