Napoli, amichevole contro il Bayern Monaco. Spalletti in emergenza

Napoli, amichevole contro il Bayern Monaco. Spalletti in emergenza

Le AMICHEVOLI a questo servono: a prepararsi al CAMPIONATO, ad annusarlo e a viverlo, ad anticiparlo e a prevederlo, con tutte le sue variabili, mica soltanto quelle tecniche. E mentre BAYERN-NAPOLI sta per cominciare, spargendo intorno a sé le sensazioni verosimili d’una partita, SPALLETTI può cominciare almeno a muoversi sul lastricato sentiero della precarietà: DI LORENZO, INSIGNE e MERET non si sono ancora visti, giustamente, dovendo anche godersi per intero il pacchetto-VACANZE conquistato con l’Europeo; DEMME s’è appena infilato in convalescenza, e ha raggiunto, dove l’«aspettavano», MERTENS, LOZANO e anche GHOULAM; Fabian Ruiz e Ospina sono attesi in giornata, ma per ricominciare con le visite mediche e prendere confidenza con se stessi, e viaggiando (anche) con la testa, si può sempre cominciare a fronteggiare l’emergenza. Tanto, succederà anche poi, magari non in maniera così massiccia, ma ci sta.

DA MONACO A CASTEL DI SANGRO, IL PROGRAMMA ESTIVO DEL NAPOLI

Il campionato non è poi così lontano, ventitré giorni e sarà palla al centro, e nel PROGRAMMA estivo, il piano di riavvicinamento, inizia da MONACO di Baviera (domani pomeriggio: ore 16,30), passa da CRACOVIA (il 4 agosto), dirotta sulla seconda fase del ritiro di CASTEL DI SANGRO, nel quale verranno inserite altre due amichevoli (una l’8 agosto, l’altra il 14, prima di farsi Ferragosto in famiglia) e poi prevede la normalità di una settimana classica, una delle poche, perché - ovviamente - poi si finirà nel tritacarne del calendario. Seduta doppia, in un giovedì da bollino rosso, e una squadra che va fatta sapendo di doversi destreggiare tra varie ASSENZE e risposte da inseguire a futura memoria, una su tutte adesso: ma Alessandro Zanoli è un profilo sul quale «scommettere»?

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2021/07/30-84010891/napoli_amichevole_contro_il_bayern_monaco_spalletti_in_emergenza/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: