Moviola Napoli-Spartak Mosca: Kruzliak sbaglia tutto

Moviola Napoli-Spartak Mosca: Kruzliak sbaglia tutto

Un arbitro scarso, almeno per quello che ha fatto vedere ieri al MARADONA. E lo slovacco Ivan KRUZLIAK (4), di cose, ne ha fatte vedere diverse: due OFR (la revisione sul campo), ben 12 cartellini gialli (a fronte di 26 falli fischiati, in pratica un giallo ogni due falli) e due rossi. In mezzo, una miriade di decisioni sbagliate, come l’aver graziato subito CAUFRIEZ. La partita è diventata una corrida. 

DA ROSSO

È servita la chiamata di DANKERT (al VAR) per far vedere quello che si poteva vedere in campo: l’intervento di MARIO RUI col piede a martello sulla gamba di MOSES è da rosso codificato. Lo sarebbe anche l’intervento di PONCE su MANOLAS, lo salva che il piede è più basso e alla ricerca del pallone. 

RIDICOLO

Verrebbe da ridere a riguardare il rigore dato allo SPARTAK e poi tolto dal VAR: è PROMES che calpesta con il tacco il piede di POLITANO e non il contrario, davvero una brutta topica. 

GRAZIATO

Quando Caufriez interviene a forbice su OSIMHEN, il cartellino più appropriato sarebbe stato il rosso: duro, incurante dell’incolumità dell’avversario. L’esterno russo verrà espulso nel finale, ancora su Osimhen. 

ANNULLATO

Piede destro in offside sul lancio di MALCUIT: ok annullare la rete di Manolas. 

VAR: DANKET (GER) 6,5 

Meno male c’era lui, senza VAR sarebbe stata una catastrofe. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio [Spalletti: “Giusto il rosso a Mario Rui, ma anche il fallo su Manolas…”] Guarda il video Spalletti: “Giusto il rosso a Mario Rui, ma anche il fallo su Manolas…”

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/moviola/2021/10/01-85884930/moviola_napoli-spartak_mosca_kruzliak_sbaglia_tutto/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: